Note legali

I contenuti del Sito sono stati prodotti dall’Unità  Studi e Strategie dell’ENEA (STUDI), con l’eccezione di quelli presenti su siti esterni ai quali si accede tramite link.
Essi non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti in qualunque modo o forma, salvo autorizzazione dell’autore.

Alcune immagini inserite nel sito sono state tratte da Internet e considerate pertanto di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violi le regole del copyright, a seguito di debita comunicazione, esse saranno corredate della citazione dell’autore o tempestivamente rimosse, in base alle indicazioni dell’autore stesso.

STUDI garantisce che quanto presente nel sito di propria pertinenza sia aggiornato ed esente da errori, inesattezze ed omissioni, ma non effettua un controllo preventivo sul contenuto di testi, dati e informazioni pubblicati sui siti ai quali si accede tramite collegamenti esterni, né tantomeno sulle opinioni che in essi vengono espresse; STUDI non interviene inoltre sulle politiche in merito alla privacy e alla sicurezza, nonché sulla modalità di funzionamento dei siti ai quali si accede tramite link, e non è pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti, né dell’uso che l’utente fa di essi. Oltre a ciò, le inserzioni pubblicitarie che possono apparire sul sito sempre attraverso questi link esterni, non sono soggette ad alcuna approvazione da parte di STUDI, che declina quindi ogni responsabilità in materia.
STUDI provvederà immediatamente a rimuovere dal sito qualsiasi informazione, documento, o contenuto di vario genere afferente a un soggetto esterno in caso di esplicita richiesta da parte di quest’ultimo.

STUDI non è responsabile nel caso in cui virus o altri elementi dannosi vengano veicolati, per mezzo della navigazione su questo sito, sui computer degli Utenti. È pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati, come un Antivirus aggiornato, per avere la garanzia di una navigazione sicura.